CHIRURGIA ANDROLOGICA
Vasectomia
Vasectomia
La vasectomia è l’unico percorso attuabile e sicuro per la contraccezione maschile.
La vasectomia è un intervento di piccola entità, sicuro e poco traumatico, che si svolge in ambiente ambulatoriale e in anestesia locale.
Lo scopo dell’intervento è interrompere il collegamento tra testicoli e prostata (i vasi deferenti) per far sì che nello sperma non siano più presenti spermatozoi.
L’intervento non modifica in alcun modo il desiderio sessuale e la capacità di eiaculare, semplicemente all’interno dell’eiaculato non saranno più presenti spermatozoi.
A seguito della procedura è necessario attendere un mese prima di avere rapporti sessuali non protetti ed eseguire in ogni caso uno spermiogramma di controllo, per accertarsi che la procedura sia stata efficace dal punto di vista contraccettivo.
Per approfondimenti:
Cos’è la vasectomia?
Fai una domanda
al Dr. Cocci
Riceverai risposta dal Dr. Cocci in forma privata al tuo indirizzo e-mail, e potrai valutare senza impegno se prenotare la visita specialistica.
Prenota una visita o un consulto
Ricevo presso e Strutture di Milano, Firenze, Prato.
Prenota la prima visita o un consulto specialistico presso la sede più vicina a te.
Per i pazienti residenti all’estero è possibile richiedere anche un primo consulto a distanza, attraverso il modulo di contatto.
Firenze | Matteotti Medical Group
Viale Giacomo Matteotti, 42
50132 – Firenze (FI)
Telefono: 055 570224
Firenze Castello | Villa Donatello
Via Attilio Ragionieri, 101
50019 – Sesto Fiorentino (FI)
Telefono: 055 50975
Prato | Studi Medici Life
Viale della Repubblica, 141
59100 – Prato (PO)
Telefono: 0574 583501
Milano | Columbus Clinic Center
Via Michelangelo Buonarroti, 48
20145 – Milano (MI)
Telefono: 02 480801
Dr. Andrea Cocci
urologo e andrologo
La scelta di dedicare la mia vita professionale all’urologia ed in particolare alla chirurgia andrologica e ricostruttiva è frutto di una profonda passione per l’anatomia, l’arte chirurgica ed in generale il processo diagnostico terapeutico che porta alla guarigione del paziente. Patologia oncologica, infertilità, disfunzione erettile, malattie del pene o semplicemente disturbi prostatici affliggono irrimediabilmente non solo l’individuo ma anche la dimensione di coppia.
Ricevo a:
Firenze, Milano, Prato