Tumore del
testicolo
Tumore del Testicolo
I tumori del testicolo rappresentano un gruppo eterogeneo di tumori che colpisce circa 1,5% della popolazione maschile che si manifesta solitamente con una massa di consistenza dura o comunque una bozzatura sul testicolo.
L’autopalpazione del testicolo è al pari della palpazione mammaria nella donna, il più importante degli screening.
L’uomo che scopre una massa testicolare deve rapidamente rivolgersi allo specialista urologo che sottoporrà il paziente ad ecografia ed esami ematici con markers tumorali.
In caso anche solo di sospetto diagnostico il paziente dovrà sottoporsi quanto prima ad un intervento chirurgico esplorativo per valutare l’asportazione della massa o dell’intero testicolo (orchiectomia).
Fai una domanda
al Dr. Cocci
Riceverai risposta dal Dr. Cocci in forma privata al tuo indirizzo e-mail, e potrai valutare senza impegno se prenotare la visita specialistica.
Prenota una visita o un consulto
Ricevo presso e Strutture di Milano, Firenze, Prato.
Prenota la prima visita o un consulto specialistico presso la sede più vicina a te.
Per i pazienti residenti all’estero è possibile richiedere anche un primo consulto a distanza, attraverso il modulo di contatto.
Firenze | Matteotti Medical Group
Viale Giacomo Matteotti, 42
50132 – Firenze (FI)
Telefono: 055 570224
Firenze Castello | Villa Donatello
Via Attilio Ragionieri, 101
50019 – Sesto Fiorentino (FI)
Telefono: 055 50975
Prato | Studi Medici Life
Viale della Repubblica, 141
59100 – Prato (PO)
Telefono: 0574 583501
Milano | Columbus Clinic Center
Via Michelangelo Buonarroti, 48
20145 – Milano (MI)
Telefono: 02 480801
Dr. Andrea Cocci
urologo e andrologo
La scelta di dedicare la mia vita professionale all’urologia ed in particolare alla chirurgia andrologica e ricostruttiva è frutto di una profonda passione per l’anatomia, l’arte chirurgica ed in generale il processo diagnostico terapeutico che porta alla guarigione del paziente. Patologia oncologica, infertilità, disfunzione erettile, malattie del pene o semplicemente disturbi prostatici affliggono irrimediabilmente non solo l’individuo ma anche la dimensione di coppia.
Ricevo a:
Firenze, Milano, Prato











