Onde d’urto peniene (shock wave therapy)

Onde d'Urto Peniene (shock waves therapy penis)

Che cosa sono le onde d’urto?

Le onde d’urto sono onde meccaniche generate artificialmente, le onde provocano una stimolazione fisica sui tessuti i quali reagiscono producendo fattori anti-infiammatori, fattori rigeneranti il microcircolo vascolare sino anche ad una vera e propria rigenerazione dei tessuti limitrofi.

Le shock wave per decine di anni applicate nel solo trattamento della calcolosi sono state poi introdotte nella fisioterapia e solo di recente hanno trovato applicazione nella cura della disfunzione erettile, della prostatite abatterica cronica e ancora più recentemente della induratio penis plastica o malattia di la Peyronie.

Aspetto non trascurabile di tale terapia è la totale assenza di effetti collaterali.

Ritieni di avere un problema di ipertrofia prostatica?

Fai una domanda
al Dr. Cocci

Riceverai risposta dal Dr. Cocci in forma privata al tuo indirizzo e-mail, e potrai valutare senza impegno se prenotare la visita specialistica.

Accetto le Politiche privacy

Fai una

Domanda

Perché usare le onde d’urto nella disfunzione erettile?

L’erezione tra le altre cose la risultante della perfetta funzionalità di arterie e vene unite ad un buon trofismo dei tessuti del pene. L’effetto delle onde d’urto ha lo scopo di ricostituire la funzionalità di queste strutture rigenerando la funzionalità vascolare del micro-circolo e l’elasticità dei tessuti.

Perché usare le onde d’urto nella prostatite?

La prostatite cronica abatterica è la forma di prostatite più diffusa, difficilmente trattabile e molto spesso con un impatto fortemente negativo per il paziente. Le onde d’urto hanno la facoltà di stimolare il tessuto al richiamo di fattori anti-infiammatori.

Come si svolge il trattamento?

Il trattamento è ambulatoriale, di una durata di circa 30 minuti, totalmente asintomatico. Le sessioni sono settimanali per un periodo variabile tra 6 ed 8 sedute secondo la patologia di partenza.

Prenota una visita o un consulto con il

Dr. Cocci

Il Dr. Cocci riceve presso le strutture di Firenze, Prato e Milano.

Prenota la prima visita o un consulto specialistico presso la sede più vicina a te.

Firenze

Visite presso
Studo Medico Lamarmora

Firenze Castello

Visite e interventi presso
Villa Donatello

Prato

Visite presso
Studi Medici Life

Milano

Visite e interventi presso
Columbus Clinic Center