Widget Image
Ricevo a Firenze, Prato e Milano
Firenze
Matteotti Medical Group
Viale Giacomo Matteotti, 42
50132 - Firenze (FI)
Telefono: 055 570224
Firenze Castello
Villa Donatello
Via Attilio Ragionieri, 101
50019 - Sesto Fiorentino (FI)
Telefono: 055 50975
Prato
Studi Medici Life
Viale della Repubblica, 141
59100 - Prato (PO)
Telefono: 0574 583501
Milano
Columbus Clinic Center
Via Michelangelo Buonarroti, 48
20145 - Milano (MI)
Telefono: 02 480 801

CHIRURGIA ANDROLOGICA

Onde d'urto peniene
(shock-wave therapy)

INTERVENTI


Onde d’urto peniene (Shock-wave therapy)

A cosa serve la terapia con onde d’urto peniene? Quando le onde d’urto peniene vengono trasmesse al pene, esse aumentano o rigenerano la microcircolazione del sangue che favorisce la formazione di nuovi vasi sanguigni. Il risultato di questo processo è una migliore vascolarizzazione del pene.
Le onde d’urto sono onde meccaniche generate artificialmente che provocano una stimolazione fisica sui tessuti i quali reagiscono producendo fattori anti-infiammatori, fattori rigeneranti il microcircolo vascolare sino anche ad una vera e propria rigenerazione dei tessuti limitrofi.
Le shock wave per decine di anni sono state applicate nel solo trattamento della calcolosi, per poi essere introdotte nella fisioterapia e solo di recente hanno trovato applicazione nella cura della disfunzione erettile, della prostatite abatterica cronica e ancora più recentemente della induratio penis plastica o malattia di la Peyronie.
Il trattamento è ambulatoriale, di una durata di circa 30 minuti, totalmente asintomatico. Le sessioni sono settimanali per un periodo variabile tra 6 ed 8 sedute secondo la patologia di partenza.

Aspetto non trascurabile di tale terapia è la totale assenza di effetti collaterali.

ONDE D’URTO NEL TRATTAMENTO DELLA DISFUNZIONE ERETTILE

L’erezione tra le altre cose è la risultante della perfetta funzionalità di arterie e vene unite ad un buon trofismo dei tessuti del pene. L’effetto delle onde d’urto ha lo scopo di ricostituire la funzionalità di queste strutture rigenerando la funzionalità vascolare del microcircolo e l’elasticità dei tessuti.

ONDE D’URTO NEL TRATTAMENTO DELLA PROSTATITE CRONICA ABATTERICA

La prostatite cronica abatterica è la forma di prostatite più diffusa, difficilmente trattabile e molto spesso con un impatto fortemente negativo per il paziente. Le onde d’urto hanno la facoltà di stimolare il tessuto al richiamo di fattori antinfiammatori.

RITIENI DI AVERE UN PROBLEMA?

Fai una domanda
al Dr. Cocci

Riceverai risposta dal Dr. Cocci in forma privata al tuo indirizzo e-mail, e potrai valutare senza impegno se prenotare la visita specialistica.



    Prenota una visita o un consulto

    Ricevo presso e Strutture di Milano, Firenze, Prato. 

    Prenota la prima visita o un consulto specialistico presso la sede più vicina a te. 

     

    Per i pazienti residenti all’estero è possibile richiedere anche un primo consulto a distanza, attraverso il modulo di contatto. 

    Firenze | Matteotti Medical Group

    Viale Giacomo Matteotti, 42
    50132 – Firenze (FI)
    Telefono: 055 570224

    Firenze Castello | Villa Donatello

    Via Attilio Ragionieri, 101
    50019 – Sesto Fiorentino (FI)
    Telefono: 055 50975

    Prato | Studi Medici Life

    Viale della Repubblica, 141
    59100 – Prato (PO)
    Telefono: 0574 583501

    Milano | Columbus Clinic Center

    Via Michelangelo Buonarroti, 48
    20145 – Milano (MI)
    Telefono: 02 480801

    Dr. Andrea Cocci

    urologo e andrologo

    La scelta di dedicare la mia vita professionale all’urologia ed in particolare alla chirurgia andrologica e ricostruttiva è frutto di una profonda passione per l’anatomia, l’arte chirurgica ed in generale il processo diagnostico terapeutico che porta alla guarigione del paziente. Patologia oncologica, infertilità, disfunzione erettile, malattie del pene o semplicemente disturbi prostatici affliggono irrimediabilmente non solo l’individuo ma anche la dimensione di coppia.

    Ricevo a:
    Firenze, Milano, Prato

    Dr. Andrea Cocci
    Urologo e andrologo

    Ho piena convinzione che ascoltare il paziente, carpirne i bisogni, valutarne le aspettative sia l’unico modo di instaurare un programma terapeutico di successo e soddisfazione sia per il medico che per il paziente.